Allevamento riconosciuto FCI-ENCI per la selezione del
Cao de Agua - Bolognese
Chi siamo
Dove siamo
Come lavoriamo
B.I.S. successi in expo
Press
Contatti
Cuccioli in arrivo ?
Lo standard
Pedigree fotografico
Archivio fotografico

La storia

 

 

Cuccioli in arrivo ?
La storia
Sport e attitudine
Aspetto e carattere
Lo standard
Archivio foto cuccioli
Foto CAO esportati

Foto CAO italiani

Pedigree fotografici
 

I maschi in allevamento

vedi tutti
Le femmine in allevamento
vedi tutte
 
 
Video | Cao Vip
Cani da caccia al tumore
Links
Progetti "CAO"
Poesie "cani"


clikka sulle foto per allargare

l' ALLEVAMENTO

Come lavoriamo


fabiana presenta Quincych. quincy e mia ejerstadch.quincy e thomas wastiauxFlavio Noro presenta ch. Coco-Chanel in classe junioresgruppo con federica vicarini

 

Seguo personalmente l'allevamento coadiuvata da persona di fiducia, tutti i giorni dell'anno. I miei cani frequentano le ESPOSIZIONI: quello che seguirà la carriera espositiva è scelto con cura per la parte morfologica, ma soprattutto per la parte caratteriale, trattandosi di un impegno che dovrà sopportare senza subire ed avvertire stress. Il soggetto prescelto viene presentato da me o, preferibilmente da un handler professionista, perché sento più giusto dedicare il mio tempo all'allevamento. I risultati che il mio allevamento ha prodotto negli anni sono tanti e numerosi e comprendono oltre che i titoli di Campione Italiano, Campione di vari stati esteri, Campione Internazionale, anche i più prestigiosi titoli Europei e Mondiali.

le esposizioni di bellezza servono a conseguire dei titoli di campionato che saranno riportati sui pedigrees e, al di là del pregio di potersene fregiare, rappresentano prima di tutto un successo dell'allevamento perchè la cucciolata deve essere programmata da eccellenti riproduttori e da eccellente genealogia e il soggetto prescelto per tale carriera, deve sostenere dei continui giudizi di Esperti Giudici FCI (Federazione Cinologica Internazionale) che controllano e attestano che le caratteristiche morfologiche, caratteriali e genetiche, sono rimaste intatte nel rispetto dello standard della razza.

 

 

ATTIVITA' SPORTIVA e SOCIALE: questa attività è rivolta solo al Cao De Agua dove, nascono soggetti che avrebbero la capacità di essere indirizzati a più discipline, ma, al momento, in Italia, la razza è ancora da considerarsi rara e pochi sono i cinofili o i professionisti settoriali che abbiano avuto seriamente il coraggio di partire . Devo ammettere, quindi nel passato, pochi e timidi tentativi in tal senso. L'anno 2007 segnerà dei passi importanti per la razza in Italia proprio grazie all'interessamento di esperti professionisti nel campo della preparazione in acqua, dal salvataggio ai water trials, nell'agility e nella pet-therapy. Desidero augurare il miglior lavoro a Maurizio Basciu partito con Zapata Emiliano do Lusiadas (zappy), alla Dott.ssa Simonetta Stabellini che ha preso in carico Rhonda do Lusiadas e sua figlia Zara e Luciano Pucci con Baby do Lusiadas che hanno dato fiducia alla razza e che sono animati da grande passione, decisione e volontà .

RIPRODUZIONE: Scelgo gli accoppiamenti seguendo il programma e la selezione che mi sono prefissa, che prevede il rispetto dello standard ed il consolidamento delle attitudini nel miglior stato di salute. Assisto alle nascite dei cuccioli, così come seguo la loro fase di svezzamento e di crescita. I loro momenti di gioco, sono la parte più piacevole e soddisfacente e insieme responsabile, perché mi consente di valutare il carattere che stanno sviluppando per indirizzarli all'attività o alla famiglia per loro più adatta e appropriata. Tutte le cucciolate seguono il programma di "stimolazione precoce manuale" e sono sottoposti dopo 50gg ai tests di verifica caratteriale ed attitudinale. Per particolari situazioni in cui si rendesse necessario avere garanzie sulle qualità del cucciolo e sulle sue possibilità di essere indirizzato a specifiche discipline o attività di vario genere, la prenotazione consentirà di eseguire una ricerca più mirata nel corso del test.

Mi capita spesso di dover sconsigliare un cucciolo perchè non lo ritengo caratterialmente adatto allo stile di vita di chi lo ha prenotato. Credo che una della tante responsabilità dell'allevatore sia proprio di cercare gli abbinamenti giusti e che, se capitano problemi di futura convivenza, questi non siano da imputare alle razze sbagliate, ma alle persone che non potevano soddisfare i loro istinti. Un esempio che faccio spesso, e che rischierò di ripetere a chi verrà a visitarmi, è che per quanto bella e preziosa, una Ferrari, non è adatta a strade sconnesse di campagna e, viceversa, un fuoristrada non è il massimo su un circuito da corsa. Chi capisce questo può star certo che avrà il cucciolo adatto a camminare nella strada che si è abituati a percorrere, con un amico, un compagno, un amore e non un problema.

leggi la definizione di "carattere"

 

cane da montagna, cuccioli di 50 giornicao de agua, cuccioli di 3 giornibolognesi, cuccioli di 2 giorni 

do lusiadas kennel di fabiana bazzani - (firenze) - ITALIA

cellulare 349-5789127 | altri siti correlati :

www.dolusiadas.it | www.caodeagua.org | www.caodeaguaclub.it


il sito è ricco di testi, informative cinofile e centinaia di foto provenienti quasi esclusivamante da soggetti nati o di proprietà del mio allevamento.